top of page

Una pausa di salute

Ieri è stata una giornata davvero interessante. In settimana per puro "caso" ho conosciuto una nuova tecnica chiamata Allineamento Divino e, sempre per puro "caso", sono venuta a sapere che sabato 28 febbraio ci sarebbe stata una conferenza di presentazione di questa tecnica in un paese vicino al mio...il messaggio era chiaro! Così ci sono andata portando con me una cara amica e compagna di avventure.

Il ragazzo che ha ospitato l'incontro mi ha offerto una confettura di limone prodotta con limoni coltivati naturalmente in Trentino o da quelle parti lì. Che dire, mica me lo sono fatto ripetere due volte, ho accettato di buon grado! Già da un paio di settimane la mia nutrizionista mi ha consigliato di assumere un bicchiere di acqua tiepida a digiuno tutte le mattine con il succo di mezzo limone e devo dire che mi sento un leone! Provare per credere. Se volete scoprire di più sulle proprietà di questo frutto straordinario, provate a dare un occhio qui. In ogni caso, internet è pieno di siti ben fatti che offrono molte informazioni in merito.


Ho trovato la conferenza molto interessante, tanto che sto organizzando una puntata di Nouriti Il Podcast interamente dedicata all'argomento. Una vera bomba! Ma torniamo a noi... Rientrata a casa ho avvertito una certa fame; fino ad un mesetto fa mi sarei avventata su una tavoletta di cioccolato, su grissini, patatine&co, ma ieri no, ho resistito, fatto un bel respiro e...preparato un ottimo centrifugato.


Ho preso tre kiwi, una mela ed un paio di carote ed ho centrifugato il tutto. Come vedete nella foto, ho sbucciato la mela poichè la buccia mi sembrava un pò troppo lucida e temevo fosse stata trattata con prodotti chimici per renderla accattivante al compratore finale.


Il succo prodotto con la centrifuga è una vera e propria bomba di vitamine e sali minerali. Nello specifico:

- carota: vitamine B, C, D, E, G, E e K per maggiori info guarda qui

- kiwi: circa l'85% acqua, proteine, grassi in minima quantità, zuccheri, vitamina C, potassio, sodio, fosforo, calcio, magnesio, ferro e fibre. In pratica è sufficiente assumere un kiwi al giorno per soddisfare il fabbisogno giornaliero di vitamina C dell'organismo - per maggiori info guarda qui

- mela: è un diuretico, disintossicante intestinale e depurativo, non contiene grassi o proteine, pochi zuccheri e poche calorie. Ha molti sali minerali e vitamine del gruppo B che giovano alle mucose della bocca e intestinali oltre a combattere l’impoverimento di unghie e capelli - per maggiori info guarda qui


Vi consiglio di provare questa esperienza e di resistere alla tentazione di aprire la dispensa e mangiare le peggio cose...provate a leggere gli ingredienti degli snack che acquistiamo e pensate a quanto poco bene facciano al vostro organismo che è in continua rigenerazione ed ha bisogno di un buon carburante. Ne vale la pena!


Vi lascio con questa bellissima canzone che ha accompagnato il viaggio che ho fatto oggi per andare a conoscere la mia "nuova" meravigliosa nipotina! La Vita è bella!




Featured Posts

Se ti piace quello che faccio e vorresti sostenere il mio lavoro, puoi farlo con una piccola donazione

GRAZIE

PayPal ButtonPayPal Button
Archivio
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
bottom of page