top of page

Ecco il fiore che impreziosirà la mia ringhiera!


Finalmente, ce l'ho fatta! Ho scelto il fiore che impreziosirà la mia ringhiera durante la primavera, l'estate e fino all'arrivo dell'autunno. Non è stato facile, ma ieri è scoccata la scintilla! BENVENUTA PRIMAVERAAA!

Gli anni scorsi ho sempre scelto i gerani, soprattutto di colore rosso, ma quest'anno volevo provare qualcosa di diverso. In realtà avrei dovuto piantare un'altra pianta cadente, anche lei stupenda, ma non ne ricordavo il nome e l'ho saputo solo ieri sera tardi...ma io avevo già acquistato i miei mitici BIDENS. Poca spesa e tantissima resa!

Qui potete trovare tutti i dettagli, ma in due parole, ecco le sue caratteristiche principali:

- producono una cascata di fiorellini a cinque petali

- necessitano di essere esposte a pieno sole, ma possono svilupparsi con ombra parziale

- sopportano senza problemi brevi periodi di siccità

- cresce armoniosamente in qualsiasi terreno

- generalmente non viene aggredita da parassiti o malattie

che dire...una pianta magnifica che non necessità di particolari attenzioni!

Ma io le darò ugualmente tutto l'amore del mondo per ringraziarla del suo aiuto nel rendere la mia casa ancora più accogliente!

Non vedo l'ora di trapiantare le piantine dal piccolo vaso dove si trovano adesso, alle fioriere che appenderò alla ringhiera. A proposito, nel vivaio c'era anche il bidens color arancione. Ho acquistato un pò di piantine anche di quel colore, così da creare movimento e macchie dalle tinte alternate. (Non temete, posterò un report aggiornato sull'argomento).

E voi? Quali piante avete scelto per impreziosire la bella stagione?

Vi abbraccio forte e vi ringrazio per essere sempre al mio fianco,

Francesca

Featured Posts

Se ti piace quello che faccio e vorresti sostenere il mio lavoro, puoi farlo con una piccola donazione

GRAZIE

PayPal ButtonPayPal Button
Archivio
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
bottom of page