top of page

Vogliamo DAVVERO invertire la rotta?

Avete mai pensato al miracolo che avviene in ogni istante attorno a noi? Se piantiamo un seme nel terreno, il seme da vita ad un germoglio che si trasforma in pianta, che ci dona i fiori ed infine i frutti. Per non parlare della nascita di un bambino!

E' il miracolo della Vita, un'incantevole trasformazione che troppo spesso diamo per scontato.

La Natura è miracolosa

Tutte queste riflessioni nascono dalla lettura di un libro dal titolo Guida pratica ai microrganismi effettivi. Un'opportunità per la nostra Terra di Anne Lorch. Anne è una giornalista specializzata che dal 2001 dedica i propri studi ai microrganismi EM ed ai loro meccanismi d'azione.

Leggendo il libro è impossibile non chiedersi perchè una tecnologia così rivoluzionaria possa essere così poco conosciuta. PERCHE'? Troppo spazio è dedicato a prodotti che spesso hanno a cuore il solo interesse economico e troppa poca attenzione è riservata a ciò che può far star bene noi, il nostro prossimo ed il mondo intero (quest'ultimo anche in senso letterale).

Siamo forse troppo distratti da mille luci per vedere l'opportunità di cambiamento insita in questa meravigliosa scoperta? Ci rendiamo conto che la possibilità di riportare armonia sul pianeta è davvero possibile? Riusciamo a sentire questa possibilità come reale o siamo troppo occupati dal problema inquinamento per vedere la luce alla fine del tunnel? Dobbiamo solo fare un piccolo sforzo iniziale, leggere un pò, vedere qualche video che tratta l'argomento ed il resto verrà da sè...proprio come è successo a me!

Credo sia importante riflettere su questo punto:

Vogliamo DAVVERO fare qualcosa per invertire la rotta?

Una delle soluzioni è la Tecnologia EM. Essa può essere applicata in ambito domestico (pulizie), nell'industria, nell'agricoltura e nell'allevamento. Insomma OVUNQUE. Avremo modo di approfondire l'argomento nel corso del tempo. Non preoccupatevi! I microrganismi sono entrati nella mia Vita a tal punto da non poterne più fare a meno.

Per il momento è tutto. Vi lascio invitandovi a guardare il documentario che trovate di seguito dal titolo Home. E' stata la scintilla che ha accesso in me la passione per l'ambiente e la volontà di assumermi la responsabilità dei miei gesti.

Vi aspetto nella community ViverEco per scambiare un pò di opinioni in merito e, se qualcuno di voi vuole conoscere meglio l'opportunità che gli EM riservano,

scrivetemi a nouriti1984@gmail.com

Vi abbraccio e vi ringrazio per essere al mio fianco.

Francesca


Featured Posts

Se ti piace quello che faccio e vorresti sostenere il mio lavoro, puoi farlo con una piccola donazione

GRAZIE

PayPal ButtonPayPal Button
Archivio
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
bottom of page